HomeGusto Italiano • Decorare le pareti con gli adesivi murali: come fare?

Decorare le pareti con gli adesivi murali: come fare?

Gli sticker murali sono una delle tendenze più amate degli ultimi anni nella decorazione di interni. Si tratta di adesivi da applicare su pareti o superfici lisce per dare un tocco personale e creativo alla tua casa.

Gli appassionati di design li amano perché sono facili da utilizzare e con poco sforzo permettono di personalizzare i diversi ambienti della tua casa o dell'ufficio.

Perché decorare con gli sticker murali?

- Puoi scegliere tra una grande varietà di disegni, proposte e colori: frasi e citazioni, decorazioni per bambini, fiori, piante e decorazioni astratte e attaccarli su tutte le superfici lisce: pareti, porte, mobili e vetri.
- Sono facili da attaccare e da staccare, così puoi cambiare disegno tutte le volte che vuoi.
- Sono facili da pulire. E' sufficiente utilizzare un panno umido.
- Sono resistenti al vapore, così li puoi applicare tranquillamente anche in cucina o in bagno.
- Sono un modo economico e creativo di personalizzare la tua casa.

Come decorare le pareti con gli sticker murali?

Vediamo alcuni semplici passi per applicare gli adesivi murali.

1) Scegli il tuo sticker in base alla stanza in cui lo vuoi collocare, in modo da scegliere i colori e le dimensioni più adatte all'arredamento. Misura la parete in modo che l'adesivo sia delle dimensioni giuste.
2) Scegli una superficie liscia e asciutta, lontana da fonti di calore. Puliscila bene prima di applicare l'adesivo perché la polvere potrebbe compromettere il tuo lavoro e rovinare lo sticker murale.
3) Prendi le misure e fai un piccolo segno dove dovrà essere posizionato lo sticker, in questo modo eviterai di posizionarlo male e di doverlo staccare subito.
4) Se è composto di più parti, inizia con l'adesivo più grande, ti faciliterà il lavoro.
5) Lo sticker si trova tra due fogli: uno di silicone che ricopre la parte adesiva e uno trasparente che ricopre la parte superiore del disegno. Stacca delicatamente il foglio plasticato e accompagnalo lentamente aiutandoti con uno strofinaccio per evitare le bolle.
6) Una volta attaccato, elimina lentamente il foglio trasparente che lo ricopriva. Se noti che sono rimaste delle bolle bucale con un ago poi passa nuovamente lo strofinaccio sulla superficie.

Vuoi decorare la tua stanza anche tu? Scopri gli adesivi murali di Colombini Casa!

You might also be interested in