HomeGusto Italiano • 10 idee per arredare la camera dei bambini

10 idee per arredare la camera dei bambini

Stai cercando qualche spunto originale per arredare lo spazio dedicato ai più piccoli? Colorate, romantiche, divertenti e salva-spazio: ecco le idee più alla moda per decorare la cameretta dei tuoi figli dalla nascita alla maggiore età!

1. Una cameretta da bebé molto romantica

Se ami il bianco e lo stile provenzale, ecco una soluzione che fa per te. Un lettino con protezioni, un piccolo armadio, una pratica cassettiera per i vestiti e un mobile che si trasforma velocemente in un comodo fasciatoio.

camere bambini baby AC243 Lineare

2. Un letto componibile per la crescita

3 letti in uno: un piccolo lettino con fasciatoio per i primi mesi di vita che cresce insieme a lui fino a diventare un letto singolo di dimensioni standard. Un’idea comodissima per accompagnare il tuo bimbo dalla nascita all’adolescenza.

infantiles y juveniles dormitorios infantiles Baby Tórtola Lineal

3. Una cameretta con armadio ponte

Hai poco spazio a disposizione ma tante cose da custodire? Scegli la soluzione con armadio ponte! In questo modo, puoi scegliere il lettino che preferisci, senza rinunciare alla comodità di un armadio molto spazioso.

infantiles y juveniles dormitorios juveniles Overhead Púrpura Lineal

4. Una cameretta da bambina in stile shabby chic

Se sei una romantica e ti piacciono le camerette in stile nordeuropeo questa cameretta fa al caso tuo. Il letto con testata imbottita nasconde un grande contenitore, mentre il secondo lettino in ferro battuto ha un fascino un po’ retrò. La scrivania è ampia e spaziosa, pronta ad accogliere due sedie. L’armadio ad angolo combina gusto vintage e praticità.

infantiles y juveniles dormitorios juveniles Arcadia Kids Blanco Lineare3

5. Una cameretta da bambino colorata con una grande scrivania per studiare

Per i bambini che crescono e iniziano la scuola è necessario tanto spazio per i libri, senza rinunciare a quello per i giochi nel tempo libero. Questa libreria colorata è perfetta per custodire libri e giocattoli, mentre la grande scrivania ad angolo è perfetta per i momenti di studio.

infantiles y juveniles dormitorios infantiles Kids Naranja Lineare3

6. Una cameretta da bambini componibile per risparmiare spazio

Un’idea davvero innovativa per organizzare lo spazio al meglio: il letto è sospeso e lascia sotto di sè un ampio spazio per un altro letto, per una scrivania o semplicemente per giocare. I bambini lo amano.

infantiles y juveniles literas Happy Naranja Lineal

7. Un letto a castello colorato e divertente

Ecco una soluzione che fa felici grandi e bambini: il letto a castello! I bambini lo adorano perché è come un piccolo parco-giochi, un castello dove inventare ogni giorno storie nuove. I genitori ne apprezzano invece la funzionalità e la possibilità di avere tanto spazio a disposizione anche in camere molto piccole.

infantiles y juveniles literas Bunk Amarillo oro Lineare2

8. Un letto a castello in stile shabby chic

Cerchi un letto a castello davvero originale? Scegli lo stile provenzale. La comodità del letto a castello senza rinunciare al design. Bellissimo!

infantiles y juveniles literas Arcadia Ponti Azul Lineal

9. Adesivi murali per decorare la camera dei bambini

Se vuoi dare un tocco di personalità alla camera dei ragazzi senza stravolgere l’arredamento, opta per gli adesivi murali per bambini. Ne esistono di tutti i tipi, sono economici e ti permettono di decorare la cameretta in maniera facile e divertente. Inoltre, sono facili da staccare e li puoi cambiare quando vuoi!

vinilos decorativos y papel babies and kids tortora lineare Babies and Kids Lineal

10. Una camera per adolescenti che vogliono essere indipendenti

I tuoi piccoli sono ormai cresciuti ed è ora di pensare a una camera per ragazzi?Prendi spunto da questa proposta: giovane, colorata e con tanto spazio per custodire le sue cose. Il successo è garantito!

infantiles y juveniles dormitorios juveniles Young Amarillo Lineal

You might also be interested in